Vetrate moderne per un salone di bellezza

Mi sono state recentemente commissionate due vetrate moderne per un salone di bellezza a Roma da inserire in due vani nel soffitto e retroilluminati con luci led.
Riguardo al design mi è stata data la libertà di creare ciò che volevo con l’idea però di creare due vetrate moderne luminose e quindi di scegliere colori tenui e ben accostati allo stile già esistente.
Come design ho optato per qualcosa di astratto con un gioco di luci e ombre che trasmettono l’idea dello spazio.
Il salone di bellezza prende il nome Porpora che è anche il cognome del proprietario e i colori predominanti sono l’argento ed un rosa, ho scelto quindi due tonalità di vetro soffiato rosa ed organizzare gli altri colori in maniera armonica con giallo e blu, lasciando un colore neutro per schiarire l’intera vetrata.
Per la pittura su vetro di queste vetrate moderne ho deciso di creare degli effetti con la grisaglia agendo su velature leggere in modo tale da non scurire troppo i vetri.
La tessitura a piombo è stata realizzata utilizzando differenti spessori che vanno da 10 a 3 mm, il piombo sottile è essenziale dove le tessere vitree sono più piccole, i piombi più grandi invece hanno una doppia funzione da un lato evidenziano linee importanti del design e dall’altro offrono una maggiore resistenza per pannelli disegnati per essere posizionati in orizzontale.
Essendo le due vetrate abbastanza grandi, la più grande ha un diametro ti 250cm, bisognava trovare un metodo per ancorare le vetrate al soffitto senza appoggiarsi al contro soffitto in cartongesso, con la collaborazione di un fabbro di fiducia abbiamo realizzato due telai leggeri di cui una parte ancorata al soffitto e le due parti unite con barre filettate.
Posizionate una all’ingresso e una a metà del salone queste due vetrate moderne hanno di certo arricchito il locale con due opere uniche, ricche di colori e luci in grado forse d’ipnotizzare le signore prima del tanto amato taglio di capelli.

Vetrata Artistica Moderna Circolare
Vetrate moderne lucernario mandorla
Vetrate Moderne Salone Bellezza

Gli stili che si possono realizzare per una vetrata moderna sono infiniti potete visionare altre nostre vetrate artistiche moderne e contemporanee