Uruguay, IKO Studio on Tour

Corso intensivo di pittura su vetro

Annunciamo con questo post il primo corso in trasferta, nel gennaio 2014 mi recherò in Sud America e precisamente in Uruguay per tenere tre corsi di due settimane intensive di pittura su vetro con la tecnica della grisaglia.
Non sono richieste esperienze precedenti, il corso è l’ideale per chi non ha mai avuto contatto con la pittura su vetro.
Nel corso sarà spiegata una linea generale sulla storia della vetrata artistica e sulla pittura a grisaglia, verrà spiegata l’impostazione neccessaria per dipingere su vetro, gli strumenti e i pennelli necessari.
Durante le ore di pratica gli studenti impareranno a diluire i pigmenti con olii essenziali per le linee e con l’acqua per le velature e le sfumature e a cuocere i vari pigmenti in forno.
I vetri dipinti durante il corso saranno tenuti dagli studenti e potranno essere incorporati in vetrate che produrranno in futuro gli studenti.
Al termine del corso gli studenti saranno in grado di dipingere su vetro ed avranno il compito di perfezionare le loro abilità.

Prima settimana di corso:

20-25 Gennaio 2014
Questo corso sarà gentilmente ospitato nello studio di Laura Gonzalez Russo Calle 35 Pinamar Canelones Uruguay.

Seconda settimana di corso:

27 Gennaio-1 Febbraio 2014
Questo corso sarà gentilmente ospitato nello studio di vetrate artistiche del maestro Radamés Theoduloz, Calle Maldonado, Montevideo, Uruguay.

Terza settimana di corso:

3-8 Febbraio 2014
Questo corso sarà gentilmente ospitato nello studio di vetrate artistiche del maestro Radamés Theoduloz, Calle Maldonado, Montevideo, Uruguay.

Corso Uruguay

Lo studio di Radamés Theoduloz a Montevideo

Programma dei corsi:

da lunedì a venerdì:
9,00-13,00 lezione
13,00-14,30 pausa pranzo
14,30-16,30 lezione
sabato :
9,00-13,00 lezione
13,00 pranzo di saluto presso il ristorante Mercado del Puerto nel centro storico di Montevideo, si degusteranno piatti tipici dell’Uruguay.

Al termine del corso gli sudenti riceveranno un attestato di partecipazione.

[button size=”medium” align=”left” link=”https://www.ikostudio.it/contatti/” linkTarget=”_blank” color=”blue”]Per Maggiori informazioni contattateci[/button]

 

Clicca sulla bandiera per leggere l’articolo in spagnolo

Uruguay

 

[divider_top]