Lo Studio

Lo studio è situato in una casa di campagna a Bolsena in provincia di Viterbo al confine fra Lazio e Umbria.
Bolsena è un bellissimo paesino medievale arroccato sulle sponde dell’omonimo lago di origine vulcanica, il più grande d’Europa, il paese è ricco di testimonianze storiche di origini etrusche e romane ed è un importante riferimento per la cristianità legato al culto di Santa Cristina e a quello del miracolo del corpus Domini.
A pochi chilometri da Bolsena è situata Orvieto, famosa per la struttura arroccata su una rupe di tufo e per il Duomo, dove si possono ammirare i bellissimi mosaici della facciata e affreschi del maestro rinascimentale Luca Signorelli. Importante è anche la collezione di vetrate artistiche, che comprende una quadrifora medievale, vetrate ottocentesche dello studio Moretti e una bifora dell’artista romano Duilio Cambellotti.
Un altra meraviglia a pochi chilometri è Civita di Bagnoregio, uno dei borghi medievali più belli d’Italia, con la sua atmosfera fiabesca è arroccato su una rupe di tufo e circondato da una bellissima valle con particolari formazioni rocciose chiamate calanchi..
Lo stimolo storico artistico di queste terre unite al relax della campagna, formano la giusta atmosfera per la realizzazione le nostre vetrate.
Lo studio offre spazi dove lavorare, una vasta gamma di vetri colorati, tavoli luminosi, tutto il materiale necessario per la realizzazione delle nostre commissioni e per gli studenti che desiderano svolgere un corso da noi.
La struttura circostante offre invece spazi residenziali per ospitare, collaboratori esterni, studenti e stagisti che vogliono imparare quest’arte e che vengono a collaborare con IKO Studio.
Per gli studenti che intendono partecipare ad un corso intensivo offriamo alloggio in un piccolo appartamento privato o da condividere con altri studenti.
Nel caso voleste visitare lo studio siamo facilmente raggiungibili in macchina tramite l’autostrada A1 (uscire a Orvieto e proseguire per Montefiascone) o in treno stazione di Orvieto dove verremo a prendervi in stazione.