Per questo Corso di Vetrate Artistiche di Gennaio abbiamo ospitato Alfredo e la figlia Raffaella.

Alfredo è originario di Napoli, ma per gioie e dolori vive la maggio parte della sua vita in Africa.

La gioia è di aver conosciuto un territorio fantastico come l’africa e il dolore è di viver lontano dalla propria famiglia, la moglie ed i tre figli.

Raffaella la seconda figlia ha appena terminato una scuola d’arte e non sa esattamente ancora cosa fare del suo futuro, fra le varie cose che l’affascinano c’è la lavorazione artistica del vetro che è d’altronde anche la passione

Corso di Vetrate Artistiche di Gennaio

del papà che con la pittura a freddo su un unica lastra ha creato già alcuni lavori.

Alfredo decide allora di regalare a se stesso e alla figlia Raffaella un corso intensivo di una settimana qui al nostro casale, sarà anche l’occasione per passare dei momenti di qualità con la figlia.

Come accade di solito anche gli studenti per questo corso di vetrate artistiche di gennaio arrivano con le idee chiare e con le immagini di quello che vogliono realizzare salvati da internet.

Corso di Vetrate Artistiche di Gennaio Raffaella

L’idea è quella di realizzare un’opera con la sola lavorazione del vetro colorato con legatura a piombo ed eventualmente in futuro di approfondire con un corso di pittura su vetro a grisaglia.

Padre e figlia si mettono a lavoro, Raffaela con un pannello di piccole dimensioni, un po più complesso di quello di Alfredo e con colori decisamente femminili, Alfredo realizzerà un pannello più grande da inserire in un vano nella sua abitazione a Napoli.

 

Fra giornate di lavoro intenso, gite ad Orvieto e Civita di Bagnoregio e una buona pizza napoletana anche questo corso di vetrate artistiche di gennaio si è svolto con successo, Alfredo e Raffaella hanno creato due bellissime vetrate, Alfredo presto tornerà in Africe e Raffaella si dovrà dedicare a ripassare quello che ha appreso durante il corso per poi tentare di iniziare la sua carriera lavorativa artistica.

Buona fortuna e a presto Alfredo e Raffarlla.

[divider_padding]Corso di Vetrate Artistiche di Gennaio Alf