Corso di Specializzazione di Pittura su Vetro

Questo è il primo Corso di Specializzazione di Pittura su Vetro con la tecnica tella grisaglia, sulla pittura di volti e mani, organizzato dal 5 al 10 Agosto.
La durata del corso è di sei giorni con più di 35 ore di lezione, il corso è disegnato per chi ha già esperienza con la pittura su vetro e per altri artisti professionisti che vogliono migliorare le proprie abilità per essere più competenti sul mercato.
L’insegnante sarà Katy Jordan titolare dello studio americano The Art of Glass, Inc. leader nella conservazione della vetrata e nella creazione di nuove opere, nonche membro e attivo partecipante nella Stained Glass Association of America la più importante associazione internazionale di vetrate artistiche.Corso di Specializzazione di Pittura su Vetro Umbria
Il corso di specializzazione di pittura su vetro sarà assistito da Diego Tolomelli con supporto tecnico e linguistico fra l’italiano e l’americano.
Questo corso sarà aperto ad un massimo di 8 studenti, il nostro studio offre ampi tavoli luminosi e lo spazio necessario per lavorare in comodità, il materiale è incluso nel prezzo ma gli studenti saranno liberi di portare i pennelli con cui si sentono più confidenti.
Colazioni, pranzi e cene sono offerte ai nostri studenti così come l’alloggio al casale. Se preferite dormire ad Arts Pad abbiamo spazio per ospitarvi in camere condivise con altri studenti, se però preferite potrete soggiornare in b&b vicino a noi, ecco alcuni link:

La cucina sarà tipica italiana, con prodotti locali e verdure biologiche del nostro orto e colazioni, pranzi e cene saranno servite in giardino.
Sarà organizzata qualche extra attività come la visita alle cantine Le Velette di Orvieto, una bellissima tenuta dell’800 con tanto di cappella privata e terrazza con vistra mozzafiato sulla rocca di Orvieto, qui gli studenti potranno degustare il vino di cui Orvieto è famosa nel mondo.
Non mancherà un aperitivo con visita allo stupendo borgo medievale Civita di Bagnoregio e una gita alla stupenda Orvieto, con visita al famoso duomo adornato da affreschi del Signorelli, vetrate quatrocentesche e una bellissima vetrata di Duilio Cambellotti.

Programma corso di specializzazione di pittura su vetro (dal 5 al 10 Agosto)
Colazione ore 8,00
inizio corso ore 9,30
Pausa pranzo ore 13,00
inizio lezione pomeridiana ore 15,00
fine lezioni 18,00
Se gli studenti lo desiderano, dopo le ore 18,00, potranno continuare il loro lavoro senza guida dell’insegnante

Tempo libero:

visita a Civita di Bagnoregio
Visita ad Orvieto
Visita alle cantine Velette (Bottai)

[framed_box width=”576px” bgColor=”#C2C2C2″ textColor=”#000000″ rounded=”true” align=”center”]Costo sei giorni di corso = €950 + iva*
deposito €500

Massimo 8 partecipanti.[/framed_box]Corso di Specializzazione di Pittura su Vetro Orvieto